Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale





Recensioni di videogiochi per Nintendo 3DS

Piattaforma: Nintendo 3DS

Sviluppatori: Furyu, Grezzo

Genere: Japan RPG

Date di uscita: 22 Gennaio 2015 (Giappone) - 13 Ottobre 2015 (Nord America) - 5 Febbraio 2016 (Europa)

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Se siete alla ricerca di una storia ben realizzata, come accade nella maggior parte dei giochi di ruolo, Legend of Legacy non è il gioco che fa per voi. Anche se questo è un gioco dal design elegante, combattimento intenso e con un sistema di punti esperienza, può essere piuttosto noioso per i giocatori casual. The Legend of Legacy inizia con la scelta del personaggio, fra un gruppo in cui ciascuno ha la sua storia passata, fino all'arrivo nella città di Initium.

Piattaforma: Nintendo 3DS

Sviluppatore: AlphaDream

Genere: Gioco di ruolo

Data di uscita: 4 Dicembre 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Sommario: Mario & Luigi Paper Jam Bros. fonde con successo due franchise in un divertente JRPG a turni!

Quando i personaggi dell'universo di Paper Mario si scatenano nel "vero" mondo di Mario, fino a tre intrepidi eroi aiutano questi personaggi per tornare nei loro mondi, nella prospettiva di soccorrere la Principessa Peach. Quando si hanno insieme il Bowser di carta ed il Bowser originale, questo richiede l'aiuto dei più grandi eroi di questi due mondi, che comprendono Mario, Luigi e Paper Mario 3DS, in questo JRPG a turni con una sana dose di enigmi, combattimento e lavoro di squadra, che rispecchiano in modo molto intelligente le parole del titolo.

Piattaforme: Nintendo 3DS (10/12/2015) - PC, PS4, PS Vita, Xbox One, Wii U, iOS (2016)

Sviluppatore: Image & Form International AB

Genere: Strategia a turni

Data di uscita: 10 Dicembre 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

SteamWorld Heist è il miglior gioco per Nintendo 3DS uscito nel 2015, ed i suoi molteplici livelli di difficoltà fanno in modo che sia i nuovi giocatori sia quelli veterani possano divertirsi nel suo meraviglioso mondo di pirati robot. Il Nintendo 3DS ha avuto un buon 2015. I quattro anni di vita di questa console portatile hanno visto un flusso costanti di buoni giochi, ma sono stati rilasciati classici come Super Mario Land 3D o Fire Emblem: Awakening.

Piattaforma: Nintendo 3DS

Sviluppatore: Level-5

Genere: Gioco di ruolo

Data di uscita: 11 Luglio 2013 (Giappone) - 6 Novembre 2015 (Nord America)

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Riassunto: Yo-Kai Watch per 3DS è un divertente RPG, rivolto ai giocatori più giovani o a quelli più anziani che vogliono ricordare i titoli classici per GameBoy!

Con alcuni parallelismi con Pokémon, Yo-Kai Watch chiede ai giocatori di cercare delle creature invisibili, tutte con una loro personalità, poteri e look unici.
Tuttavia, a differenza di Pokémon, queste creature possono sembrare abbastanza normali, come una farfalla, o qualcosa di veramente bizzarro come degli oggetti inanimati, e questo fa parte del fascino del gioco.



Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to Stumbleupon