Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale





Piattaforma: Nintendo 3DS

Sviluppatore: Level-5

Genere: Gioco di ruolo

Data di uscita: 11 Luglio 2013 (Giappone) - 6 Novembre 2015 (Nord America)

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Riassunto: Yo-Kai Watch per 3DS è un divertente RPG, rivolto ai giocatori più giovani o a quelli più anziani che vogliono ricordare i titoli classici per GameBoy!

Con alcuni parallelismi con Pokémon, Yo-Kai Watch chiede ai giocatori di cercare delle creature invisibili, tutte con una loro personalità, poteri e look unici.
Tuttavia, a differenza di Pokémon, queste creature possono sembrare abbastanza normali, come una farfalla, o qualcosa di veramente bizzarro come degli oggetti inanimati, e questo fa parte del fascino del gioco.

Così, quando si è avvicinati da una di queste creature, chiamate Whisper, presto si scopre un mondo popolato da Yo-Kai, all'insaputa degli esseri umani. Quindi, una volta che si ha il Watch Whisper come guida per trovare gli Yo-Kai, è necessario fare amicizia con queste creature, in modo che facciano parte del tuo esercito, e questo consente di salire di livello per combattere nei panni dei più potenti Yo-Kai.

Con l'amicizia dei Whisper ed oltre 200 Yo-Kai nascosti, questo gioco ha un sacco di rigiocabilità, man mano che si tenta di risolvere i problemi di questo mondo, nei panni del proprietario di questo incredibile Watch. I giocatori devono scegliere il sesso del loro personaggio, che può essere un ragazzo (Nate) o una ragazza (Katie).

Durante l'esplorazione di questo mondo, si incontra un assortimento di personaggi, al fine di affrontare sia le missioni principali sia le quest secondarie, nella fittizia città di Springdale. Inutile dire che l'esplorazione di questa città è molto divertente, e gli Yo-Kai possono essere incontrati quando si entra nelle case e si cammina per le strade.

Fortunatamente, le quest, i personaggi e gli Yo-Kai vantano una sana dose di umorismo, che vi aiuta sicuramente in questo gioco bizzarro ma divertente. Tuttavia, il punto cruciale del gioco è il combattimento in sé, che permette al giocatore di controllare fino a sei Yo-Kai in battaglia. Una volta che si trova uno Yo-Kai, è necessario aggiungerlo al vostro "inventario di battaglia", che permette di averne tre alla volta, quando si combatte contro gli Yo-Kai "cattivi". Oltre a questo, è possibile passare fra i sei personaggi mentre eseguono sia gli attacchi standard sia quelli speciali. Ci sono alcuni mini-giochi ed eventi quick-time, durante le battaglie, che aiutano a rendere più varie le cose, nonché la presenza di bonus.

Questi bonus sono chiamati Soutimates, e a volte i loro attacchi devastanti possono fare la differenza fra la vittoria o la sconfitta. I nemici sono molto diversi, dato che la gamma di Yo-Kai è ampia, e possono essere impegnativi da affrontare, proprio come dei boss. Il gioco funziona abbastanza bene, con l'esplorazione, gli incontri con i personaggi ed il combattimento.

Quanto si tratta di grafica, Yo-Kai Watch per 3DS è un gioco molto colorato, ma le star di questo titolo sono gli Yo-Kai stessi, che con il loro aspetto sfacciato possono essere carini, fa paura o addirittura sembrare completamente folli. Mi piacciono anche i dialoghi e le cut-scene, che aiutano nel progresso della storia, come il colorato Watch quando si fa amicizia con uno Yo-Kai e l'amichevole sistema di combattimento, in cui si utilizzano i Soutimates, si mira verso i nemici e si fanno altre cose.

L'audio supporta bene il titolo, con la musica e gli effetti sonori che danno una sensazione di veramente giapponese al titolo. La voce recitante è un altro punto a favore del gioco, e sicuramente gli attori danno il meglio di sé. Tutto sommato, Yo-Kai Watch ha un buon sonoro sul 3DS. Yo-Kai Watch non è un clone di Pokémon, ma piuttosto un gioco unico che dà al giocatore un solido sistema di combattimento, con alcuni grandi elementi da RPG giapponese gettati nel mix. E' anche un gioco ben progettato, che permette davvero di esplorare questo mondo colorato, risolvere quest e trovare nuovi Yo-Kai per la vostra collezione.

Fonte: impulsegamer.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.



Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn