Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale





Recensioni di videogiochi Action RPG

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Lionhead Studios

Genere: Action RPG

Data di uscita: 19 Dicembre 2011

Modalità: Single player

Supporto per il controller: No

Una favola è definita come un breve racconto che presenta una lezione morale. Fable: The Lost Chapters, che offre il gioco originale più dei contenuti aggiuntivi, soddisfa questa definizione classica. Fable è anche sorprendentemente breve, ed insegna una lezione importante: un videogioco senza personalità non può avere successo nel suo complesso. Il gioco presenta un'esperienza incredibilmente superficiale e banale, anche se di tanto in tanto divertente.

 

Piattaforme: PC, PS3, PS4

Sviluppatori: KOEI TECMO GAMES CO., LTD. - Omega Force

Genere: Action RPG

Data di uscita: 3 Dicembre 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Dragon Quest Heroes o, se vogliamo dire il titolo completo ed essere formali, Dragon Quest Heroes: The World Trees's Woe and the Blight Below, è il risultato di uno sforzo di collaborazione fra il titolare dei diritti Square Enix e gli sviluppatori Omega Force / Tecmo Koei di Dynasty Warriors. Questo titolo s'inserisce nella stessa nicchia di Hyrule Warriors e One Piece: Pirate Warriors. Tuttavia, Dragon Quest Heroes si discosta da questi giochi in alcuni modi interessanti.



Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to Stumbleupon