Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Piattaforme: PC, Mac, PS3, PS4, PS Vita, Xbox One

Sviluppatore: Funktronic Labs

Genere: Azione, indie, strategia, avventura

Data di uscita: 25 Agosto 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Nova-111 è un gioco di avventura, fantascientifico e con un tocco strategico, che permette ai suoi giocatori di giocare in un mondo in cui il tempo si muove in entrambe le direzioni, a intervalli specifici, ed al contempo con un flusso in tempo reale. Sviluppato da Funktronic Labs, Nova-111 permette ai suoi giocatori di pilotare una nave arancione nei panni di uno scienziato, in una missione per salvare gli altri scienziati che sono rimasti intrappolati in mondi alieni.

L'intera premessa del gameplay di Nova-111 è l'esplorazione e la navigazione attraverso dei mondi alieni, nel tentativo di evitare creature e trappole mortali, che sono là fuori per uccidervi, nonché per salvare i colleghi scienziati lungo il percorso. I giocatori controllano una nave e la manovrano attraverso dei livelli labirintici, con l'obiettivo principale di andare dal punto A al punto B. Lungo la strada la nave riceve degli aggiornamenti e delle abilità speciali che aiutano il giocatore durante il viaggio. Le azioni della nave sono fatte a turni, con alcuni elementi come gli alieni e gli ostacoli che si spostano di volta in volta, mentre altri si muovono in tempo reale.

La vera sfida di Nova-111 è quella di mantenere la vostra mente in continuo cambiamento, fra il pensare che si ha nel gioco a turni ed in quello in tempo reale. Il gioco inizia in maniera facile, perché la maggior parte degli elementi si muove ancora a turni, ma la difficoltà aumenta rapidamente quando alcuni elementi iniziano a muoversi in tempo reale. Si può essere colti di sorpresa, quando la situazione richiede di muoversi a turni, e poi arriva un mostro che prosciuga la potenza della nave. Attraversare i primi livelli non è difficile, ma raggiungere gli ultimi potrebbe diventare facilmente frustrante, dato che occorre ripeterli almeno una volta prima di superarli. C'è anche un quadro di valutazione a disposizione, che permette di vedere i risultati ottenuti rispetto ad altri giocatori, per ciascuno dei livelli.

Nova-111 ha una grafica semplice ma accattivante, che è piacevole da guardare. La miscela dell'aspetto artistico dettagliato dei mondi e della resa pixellosa dei suoi elementi in movimento offre un buon contrasto. I suoni e la musica di sottofondo non sono elementi particolarmente dgni di nota, ma non sono male e comunque non sono fonte di distrazione. I suoni e le immagini, insieme, sono sufficientemente buoni, in un gioco che garantisce ai propri giocatori di potersi concentrare maggiormente sul gameplay.

Tutto sommato, Nova-111 è un gioco bello e semplice, ma comunque molto impegnativo. L'idea di unire la meccanica in tempo reale con quella a turni è davvero grande e promettente, ma il gioco manca di una trama più profonda e completa, per tenere interessati i suoi giocatori. Altamente consigliato per coloro che amano giocare a turni in generale, ma con la tensione aggiunta di muoversi in tempo reale, unitamente alla sfida di dover pensare il più velocemente possibile nel corso delle situazioni.

Nova-111 è disponibile su Steam per PC e Mac, ed anche per PS4, Xbox One e Wii U.

Fonte: sirusgaming.info

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn