Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Recensioni di videogiochi Beat 'em up

Piattaforme: PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One

Sviluppatore: PlatinumGames

Genere: Beat 'em up, azione

Data di uscita: 6 Ottobre 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Come collaborazione fra sviluppatori, sulla carta Platinum Games e Activision sembrano strani compagni. Quest'ultimo è un gigante editoriale il cui massiccio reddito è basato su tre grandi progetti integrati (daremo ancora un po' di spazio di vita a Guitar Hero prima di includerlo nel bilancio), e che ha la reputazione di rifornire le casse degli studi rivolte verso le vendite massicce. Il primo studio ha sede a Osaka, è pieno di talenti ed è specializzato nel realizzare giochi che hanno meccaniche meravigliosamente profonde e ben presentate, sono acclamati dalla critica e non vendono molto bene.

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Arc System Works

Genere: Beat 'em up

Data di uscita: 10 Dicembre 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

C'è stato un periodo in cui i giocatori che usavano il PC, appassionati di giochi di combattimento, ritenevano che gli editori li stavano trattando con freddezza. Avrebbero voluto giocare ai popolari giochi di combattimento di cui disponevano i giocatori che avevano una console, per non parlare del fatto di avere le versioni più recenti.


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn