Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Piattaforma: PC

Sviluppatore: Arc System Works

Genere: Beat 'em up

Data di uscita: 10 Dicembre 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

C'è stato un periodo in cui i giocatori che usavano il PC, appassionati di giochi di combattimento, ritenevano che gli editori li stavano trattando con freddezza. Avrebbero voluto giocare ai popolari giochi di combattimento di cui disponevano i giocatori che avevano una console, per non parlare del fatto di avere le versioni più recenti.

Guilty Gear, il franchise ammiraglio per lungo tempo di Arc System Works, non è stato disponibile per PC. Le versioni di Guilty Gear Xrd sono uscite per PS3 e PS4 l'anno scorso, ma Arc System Works si è impegnata a colmare questa mancanza, rilasciando Guilty Gear Xrd - SIGN per PC, tramite Steam, il Guilty Gear dal più forte impatto visivo che sia uscito fino ad oggi.

Per chi è nuovo rispetto a questa serie, Guilty Gear è un gioco di combattimento in 2D, veloce ed altamente tecnico, con eleganti personaggi in stile fumetto giapponese ed una colonna sonora hard rock. E' uno sport dalle meccaniche di combattimento libere e fluide, che promuovono pesantemente l'attacco, con un sacco di opzioni e tecniche, sia a terra sia in aria; ogni personaggio ha degli stili di gioco e degli strumenti davvero unici. Non è un gioco facile per chi inizia, ma è estremamente gratificante quando migliorate con la pratica e l'esperienza, e sembra che ci sia sempre qualcosa da imparare.

Guilty Gear Xrd - SIGN fa realmente un grande lavoro per facilitare i nuovi arrivati, attraverso una modalità tutorial abbastanza completa, con lezioni e prove che percorrono un lungo cammino e che ti insegnano come giocare. Inoltre è dotato di una modalità storia completamente animata, che ti permette di godere del mondo e dei suoi personaggi senza nemmeno dover giocare una partita. Sono presenti altre modalità di gioco classiche, come arcade e sopravvivenza, per dare dei decenti contenuti single player, che accompagnano il multiplayer online e locale.

Indipendentemente da quanto possa essere o meno competitivo, in questo gioco c'è un sacco di divertimento con la versione Steam, uguale a quelle delle console. Anche se il gioco è migrato dalle console al PC per lo più intatto, la transizione non è stata affatto senza soluzione di continuità, e Arc System Works non ha colto l'opportunità di aggiungere qualcosa che i possessori di console non hanno a disposizione. Ci sono alcune caratteristiche di base per il PC, come la possibilità di cambiare la risoluzione ed alcune diverse opzioni di antialiasing, ma nel complesso nulla di particolarmente significativo. I controller PlayStation e Xbox funzionano entrambi bene, anche se la configurazione dei pulsanti semplificata ha dovuto compensare il fatto che il gioco non identifica in modo corretto un tasto del controller PlayStation.

Il multiplayer online è uno degli aspetti che ultimamente attira maggiormente i giocatori verso i giochi di combattimento, ma con la versione per PC non si ha il robusto sistema di lobby presente nelle versioni per console, sostituito da un modello standard basato sulle liste. Ad ora, le connessioni di rete sembrano instabili e le risoluzioni sono di bassa qualità, il che è un pugno nell'occhio che guasta un bel gioco. Anche se il frame-rate, di solito, rimane su un solido livello di 60 fotogrammi al secondo, ho avuto qualche screen tearing, e la mia macchina è ben oltre le specifiche consigliate.

E' uno stupefacente gioco di combattimento in 2D dalla grafica mozzafiato, con una forte colonna sonora ed un gameplay profondo ed intricato. I principianti dei giochi di combattimento in generale, potrebbero essere scoraggiati dalla profondità, dal numero di sistemi, dal preciso calcolo dei tempi e dalla grande quantità di situazioni per le quali occorre imparare a giocare a un livello decente, ma questo titolo può essere anche giocato semplicemente iniziando e schiacciando i pulsanti. Detto questo, la mancanza di caratteristiche aggiuntive nella versione per PC, le lievi ma evidenti imperfezioni nel porting e la superiorità generale della versione per PS4, significano che questa versione non ha molto da offrire ai fan che hanno già precedentemente acquistato il gioco. I primi acquirenti hanno uno sconto del 20% su Steam e tutti i DLC gratis.

Fonte: theouterhaven.net

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn