Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale





Recensioni di videogiochi di Corse

Piattaforme: PC, Mac

Sviluppatore: Fraoula

Genere: Corse, indie

Data di uscita: 12 Maggio 2016

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Neon Drive su App Store è definito come un gioco arcade in stile anni '80. Questo può essere vero per l'auto, ma in realtà la cosa più vicina a questo gioco a cui possiamo pensare è probabilmente Tron! Questo gioco sembra impressionante! Ci sono tre modalità di gioco, anche se purtroppo, per mancanza di tempo, siamo riusciti a giocare ad una di esse.

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Real Dynamics

Genere: Corse, indie

Data di uscita: 14 Luglio 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Jet Racing Extreme è un gioco semplice. Hai una supercar alimentata da un razzo ed una pista piena di detriti, rampe ed altri oggetti assortiti in disordine. La macchina non è particolarmente fragile, ma quando si va fino a centinaia di chilometri all'ora non si può certo evitare che si trasformi in una raffica di schegge infuocate quando si prende un colpo. Certo, la modellazione dei danni è abbastanza buona, in modo che se la parte posteriore è disintegrata ma quella anteriore è per lo più intatta, questo significa che è ancora possibile utilizzare il front-jet per la propulsione.

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Varkian Empire

Genere: Corse, azione

Data di uscita: 24 Febbraio 2016

Modalità: Single player, multiplayer, coop

Supporto per il controller: Sì

Se l'idea di gareggiare con degli alieni ossessionati che hanno conquistato la Terra e l'hanno trasformata in una gigante pista da corse ti suona un po' strana, si può essere sicuri di due cose: in primo luogo non hai mai giocato a Diddy Kong Racing e, in secondo luogo, è da molto che non hai giocato una sessione di gioco sul divano in co-op. Avvia Obliteracers e parte la rissa.

Piattaforme: PC (07/12/2015) - PS4, Xbox One (5 Aprile 2016)

Sviluppatore: Codemasters

Genere: Corse

Data di uscita: 7 Dicembre 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Posso sentire la ghiaia che scricchiola sulla strada sterrata, sotto le ruote della mia Subaru Impreza, la trazione ridotta e la lotta con lo sterzo per mantenere l'auto al centro della strada. Posso sentire il mio co-pilota che mi dice che ci sarà una svolta a destra ma, nella mia concentrazione calante, non ho capito se sarà di tipo due o tre. Spingo la macchina in curva, rendendomi conto troppo tardi che sto andando troppo veloce; sento uno schianto provenire dalla parte posteriore della macchina, come di qualcosa che si stacca e cade. Tutto quello che posso fare è augurarmi che non sia importante! Sì, questo è Dirt Rally, ed è fatto molto bene.

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Caged Element Inc.

Genere: Corse, azione

Data di uscita: 2 Febbraio 2016

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Come gioco di corse arcade, GRIP offre dei giri da brivido e rischiosi per la salute, travolgenti, con superstrade pericolose in maniera catastrofica, nonché una sfida alla gravità. Lo sviluppatore Caged Element ha una forte ambizione di offrire un titolo che promette di portare le corse ad un livello superiore.



Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn