Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Piattaforme: PC, Mac

Sviluppatore: Fraoula

Genere: Corse, indie

Data di uscita: 12 Maggio 2016

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Neon Drive su App Store è definito come un gioco arcade in stile anni '80. Questo può essere vero per l'auto, ma in realtà la cosa più vicina a questo gioco a cui possiamo pensare è probabilmente Tron! Questo gioco sembra impressionante! Ci sono tre modalità di gioco, anche se purtroppo, per mancanza di tempo, siamo riusciti a giocare ad una di esse.

Nella modalità di base, lo scopo del gioco è quello di evitare grandi macchie incandescenti di "materia morta", che bloccano la strada, cercando di cambiare abilmente corsia. Questo può essere fatto facilmente andando sul lato destro o sinistro dello schermo, a seconda di quale corsia si voglia percorrere. La parte più difficile di questo gioco è probabilmente il fatto che si passa da una visuale 3D ad una 2D nel bel mezzo del gioco. I controlli non cambiano, quindi riguardo a questo non c'è molto da dire, ma l'improvviso cambiamento di prospettiva dalla terza persona in 3D a quella in 2D è in realtà piuttosto sorprendente.

Il concetto, i controlli ed anche le regole sono semplici, ma purtroppo non lo è il gameplay. Neon Drive si potrebbe meglio descrivere come "un mostro di gioco facile da giocare".

Fonte: reviews.edamame.club

Afferrate il volante e preparatevi a schivare continuamente ostacoli nel nuovo gioco Neon Drive per PC e Mac. Questo titolo offre una moderna estetica retrò, per presentare il classico stile arcade degli anni '80, con un tocco moderno. A prima vista, il gioco ricorda Horizon Chase, dal momento che mostra una simile idea di corse arcade retrò. Neon Drive offre una sfida nello schivare gli ostacoli, piuttosto che presentare una gara di corse. È sufficiente spostarsi verso i lati dello schermo, passando fra quattro corsie, nel tentativo di evitare gli ostacoli.

Ci sono tre lunghi livelli da completare, e ciascuno mostra i vostri progressi per mezzo di una percentuale. È necessario completare un livello per passare a quello successivo, e la grafica mostra dei belli effetti visivi in stile anni '80. L'impostazione dei livelli trasforma il gioco in una sfida di memorizzazione degli stessi. Ci sono alcune piccole varianti, fra cui il passaggio dalla prospettiva in terza persona da dietro la macchina a quella dall'alto verso il basso, tuttavia lo scopo rimane quello di evitare gli ostacoli. Il movimento del gioco è splendido, con buoni cambiamenti ambientali, ma il gameplay non tiene il passo con questi aspetti.

Dopo un paio di livelli, si è a conoscenza della maggior parte di cose che il gioco ha da offrire, e ci si rende conto che il gameplay non varia. Il problema principale è la natura noiosa del movimento della macchina, che deve passare da una corsia all'altra, e gli ostacoli sono posizionati in modo che ci si deve muovere rapidamente fra le quattro corsie. Ci sono molte schivate da fare, ed alcuni errori possono avvenire solo perché non si muovono abbastanza in fretta i pollici, per via della noia. Come affermato in precedenza, i livelli sono piuttosto lunghi, e sarebbe stato meglio se fossero stati suddivisi in più sezioni. Neon Drive è un gioco pulito e con un grande stile, ma il gameplay non è il massimo.

Fonte: applenapps.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn