Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Recensioni di videogiochi Hack and Slash

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Pieces Interactive

Genere: Hack and slash, azione

Data di uscita: 6 Aprile 2016

Modalità: Single player, multiplayer, coop

Supporto per il controller: Sì

Pieces Interactive ha pubblicato il suo gioco rogue-like pieno d'azione Kill to Collect tramite Steam; questo titolo è un futuristico hack and slash cyberpunk, con visuale dall'alto verso il basso. Viene offerto con una modalità multiplayer online fino ad un massimo di quattro giocatori ed altrettanti personaggi unici fra cui scegliere, giocabili ciascuno in un modo specifico. L'idea è abbastanza semplice, ossia cacciare bande e boss per ottenere le loro taglie, attraverso una serie di piano per ogni missione. Dovete raggiungere l'ultimo piano ed abbattere il capo.

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Crate Entertainment

Genere: Hack and slash, RPG

Data di uscita: 25 Febbraio 2016

Modalità: Single player, multiplayer, coop

Supporto per il controller: Sì

Grim Dawn è un RPG hack and slash, con raccolta di bottino e con una prospettiva dall'alto verso il basso. E' stato progettato da Crate Entertainment ed ha iniziato ad essere sviluppato, inizialmente, nel 2012 attraverso Kickstarter. Il gioco ha superato l'obiettivo di raggiungere i 100.000 dollari di finanziamento, e la prima versione Alpha è stata rilasciata nel mese di maggio del 2013. Il secondo capitolo del terzo atto è stato poi rilasciato nel mese di febbraio del 2015, e l'attuale versione include la classe Arcanist.


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn