Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Sony sta sviluppando un nuovo aggiornamento per l'hardware della PS4, e di dice che verrà chiamato "PS4.5", secondo quando si riferisce circa la fase di lavorazione. Secondo le fonti dei media, Sony ha tenuto le informazioni strettamente riservate fino a poco tempo fa, quando ha comunicato delle notizie agli sviluppatori di giochi, in modo che potessero iniziare a sviluppare per la prossima release, che probabilmente uscirà in concomitanza della PSVR in autunno.

Diamo un'occhiata a tutto ciò più da vicino, per capire se questa è una grande mossa da parte di Sony. Dopo il calo dei prezzi dello scorso anno, c'è abbastanza spazio di manovra per rilasciare un nuovo hardware nella precedente fascia di prezzo di 400 dollari, senza dover arrivare ad una cifra più alta. Con i recenti progressi delle tecnologie di gioco 4K e VR, Sony avrà bisogno di un processore più potente, per tenere il passo con alcune richieste. Attualmente la PS4 è in grado di visualizzare delle immagini con risoluzione 4K, ma non dei video.

Nuovi aggiornamenti hardware delle varie generazioni di console non sono una cosa nuova per Sony, dal momento che abbiamo visto versioni significativamente più sottili della PS2 e della PS3, durante il loro ciclo di vita. Entrambe hanno avuto un grande successo. Uno dei potenziali ostacoli, in questo caso, potrebbe essere la compatibilità con la vecchia PS4, che potrebbe non essere in grado di eseguire i nuovi giochi ad alta risoluzione. Se questo dovesse avvenire, quale sarà il piano di Sony per il futuro degli attuali proprietari di PS4 non disposti ad acquistare la nuova console? Questo interrogativo è presente nelle menti di persone molto più intelligenti di me, e sarà interessante vedene in che modo risponderanno. Ho piena fiducia che andare avanti suona importante per spingere le cose, tuttavia ho anche delle forti preoccupazioni per chi dovesse rimanere indietro se Sony decidesse di cambiare la sua strategia riguardo allo sviluppo dei giochi.

Uno dei più grandi pregi di questo possibile nuovo hardware sarebbe il potenziale che verrebbe impiegato per eseguire i giochi per PSVR. Non è un segreto che Oculos richiede una CPU potente e delle forti prestazioni pure, ma con questo aggiornamento hardware, la PS4.5 potrebbe fare dei grandi progressi per sfondare il soffitto di vetro delle restrizioni dovute alle prestazioni, che molti hanno visto come un ostacolo nella gara per la VR. Solo il tempo dirà se questa decisione di fare un salto hardware sarà intelligente, ma come scrittore e giocatore sarò felice di vedere i prossimi passi nell'evoluzione di qualcosa che mi piace così tanto.

Per non perdersi nella confusione, queste nuove voci riguardanti la PS4.5 hanno portato anche delle notizie riguardanti degli aggiornamenti hardware alla Xbox One da parte di Microsoft. Se un'altra gare hardware sta per dilagare, si cercherà di mantenere tutto ciò all'interno di una fascia di prezzo ragionevole, il che sarebbe un bene per i giocatori.

Fonte: thisgengaming.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn