Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Con Nintendo apparentemente impegnata a preparare un imminente rilascio del suo sistema di console, il progetto Nintendo NX, sarebbe naturalmente ingenuo da parte di Sony non considerare come questo potrebbe influenzare la PS4. E' noto che Nintendo sta lavorando su una nuova console, questo è confermato. Le cose generali che non sappiamo sono la data di uscita, il prezzo e le prestazioni. Si possono prendere in considerazione queste tre informazioni per discutere su come questo concorrente imminente possa influenzare la PS4.

Sono emerse recenti voci che suggeriscono che Sony sarebbe al lavoro su una versione aggiornata della PlayStation 4 e, con PlayStation VR presto in arrivo, questo ha un senso. Fornire agli sviluppatori di giochi la capacità di produrre giochi in 4K è una cosa attesa dai giocatori che usano le console. Solo per questo motivo, non si può incolpare Sony di considerare come si potrebbe arrivare a questa nuova risoluzione.

Nintendo potrebbe introdurre una console capace di produrre una risoluzione 4K, tuttavia questo è improbabile, almeno inizialmente. Detto questo, se Nintendo dovesse portare in tavola una console capace di eguagliare le prestazioni della PS4, in combinazione con altre funzioni interattive, quali la realtà virtuale, sarebbe a questo punto che i consumatori potrebbero considerare di acquistare questo tipo di console prima della PS4.

La risposta ovvia di Sony potrebbe essere quella di fornire un sistema aggiornato, che possa fornire qualcosa di meglio. Non solo questo, ma le caratteristiche esclusive potrebbero diventare disponibili per i proprietari della versione precedente, consentendo anche a loro l'accesso della stessa risoluzione 4K a costo zero o limitato, nella migliore delle ipotesi. Ovviamente, gli attuali proprietari di PS4 vorranno un percorso facile per avere la capacità 4K, senza dover acquistare una seconda console. Tuttavia, una semplice opzione di aggiornamento, farebbe sicuramente appello alla maggioranza.

Per me, le voci riguardanti la PlayStation 4.5 non sono altro che un parlare di una prossima console (forse la PS4 Silm?) Questa fornirà le caratteristiche che troviamo sulla console originale. Sì, sarà necessario fare alcuni aggiornamenti qui e là, ma l'idea che sarebbe necessario cambiare la console per qualcosa di meglio è semplicemente ridicola.

In definitiva, l'idea che Sony dovrebbe rivelare una "PS4.5" non è altro che una sciocchezza. La probabilità di un imminente rilascio di una PS4 Slim sembra invece verosimile, ed anche se potrebbe avere la capacità 4K, ci si aspetta che anche la console originale possa fare altrettanto. La tattica ovvia di Sony potrebbe essere quella di offrire ai proprietari dell'attuale console un modo semplice per aggiornare le loro console per godere di questa nuova risoluzione, mentre i nuovi arrivati potrebbero acquistare la versione più sottile con la tecnologia già integrata. In questo modo Sony potrebbe rispondere alla console Nintendo NX.

Fonte: ps4news.org

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn