Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


 

Lo spazio di gioco per Mac è più grande di quanto si potrebbe pensare. Così The Rocket Yard ha pubblicato una guida in cui trovare i migliori posti per comprare giochi per Mac, riguardante anche le comunità che usano questo tipo di computer. Naturalmente, se si sta cercando l'hardware, è possibile trovare ciò che vi serve in MacSales.com ed aggiornare le prestazioni di gioco dei vostri computer.

Luoghi dove acquistare

Steam è attualmente il "re" del mercato digitale, e rimane uno degli spazi web in cui è più semplice acquistare giochi per Mac. Una lunga lista di titoli e caratteristiche e le recensioni dei giocatori di questa comunità possono aiutarvi quando si tratta di scegliere cosa acquistare, in base a quanto desiderate. Un'opzione di rimborso entro 2 ore o 2 settimane può anche evitare ripensamenti da parte dei compratori. Tenete a mente che, per gli sviluppatori di giochi per Mac, Steam funziona in questo modo: il denaro ricavato dagli acquisti va a loro solo se installate la versione per Mac di un titolo SteamPlay entro 30 giorni dall'acquisto. Altrimenti va agli sviluppatori della versione per PC.

Tutti i principali sviluppatori ed editori di giochi che da PC vengono progettati per Mac (porting) hanno i loro negozi online. Mi piace provare ed acquistare titoli per Mac in questi negozi, dato che sostengono più direttamente gli sviluppatori.
GameAgent è il luogo in cui trovare giochi come Aspyr, Borderlands 2 o Civilization V. Si tratta di un sito affidabile che ha una sezione dedicata ai Mac, nella quale è possibile vedere se le novità possono essere esuguite su queste macchine. Se desiderate acquistare Aspyr, non perdetevi GameAgent. Questo sito offre anche delle esclusive per i membri e, occasionalmente, dei giochi per Mac in omaggio, in modo da invogliare i giocatori ad iscriversi.

Nel Feral Store potete trovare i porting per Mac dei vostri giochi preferiti. Questo sito non offre molto in termini di caratteristiche, ma è facile da usare ed ha un sacco di sostegno.

Se volete acquistare Chronicles of Riddick o Overlord 2, potreste decidere di visitare il negozio virtuale Deliver2.

Good Old Games (gog.com) è un luogo impressionante per trovare dei vecchi titoli classici, molti dei quali disponibili per OS X. Ci sono anche alcune nuove uscite, ma se volete acquistare Wing Commander 3 o Redneck Rampage per Mac, fra centinaia di altri titoli della vecchia scuola, date un'occhiata a Gog.

Un altro posto preferito dai giocatori per acquistare titoli per Mac è Macgamestore (MGS). La maggior parte dei prodotti è costituita da chiavi di attivazione da usare su Steam, ma è ancor meglio il programma a premi che offrono. Questo sito permette d'installare sul vostro Mac una robusta applicazione desktop, con caratteristiche corrispondenti alle prestazioni del vostro computer e delle liste di desideri che si collegano direttamente al negozio.

Risorse delle comunità

Volete partecipare alle più grandi comunità di gioco per Mac, per parlare o fare domande? In giro per il web ci sono molti posti dove potete farlo.

Steam offre discussioni e forum basati sui singoli giochi, il che rende questo negozio online un luogo ideale per condividere foto, porre domande agli sviluppatori o trovare persone con cui giocare insieme a titoli multiplayer. Basta acquistare un gioco ed inserirlo nella tua libreria, per trovare le opzioni offerte dalla comunità.

MacRumors offre un forum per Mac e PC Windows che è una delle mete preferite per gli appassionati di giochi per Mac, per condividere informazioni e per chiedere se un gioco per Mac sia buono. Da non perdere.

La sezione di Reddit dedicata ai videogiochi è anche una zona eccellente per trovare notizie e porre domande. È inoltre possibile trovare in Reddit le discussioni riguardanti i singoli giochi.

Mac Games è uno spazio web che non è usato così tanto come dovrebbe essere fatto, ma è ancora una risorsa incredibile per i contenuti archiviati, nonché per una piccola ma fedele comunità che non ha paura di divertirsi. I forum sono facili da usare e gli utenti sono molto accoglienti nei confronti dei nuovi arrivati.

È possibile trovare le notizie riguardanti i giochi per Mac più recenti su siti impressionanti come MacGamerHQ e MacGameCast.

Fonte: blog.macsales.com


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn