Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale





Onestamente non ho idea di cosa stia facendo Sony con i suoi fan. Voglio dire che Sony non sta soddisfando i suoi clienti. Sappiamo questo e non c'è da discutere. Non è solo la società da biasimare, ma anche gli utenti della PS4. E sì, io non possiedo una PS4, ma gioco a dei giochi della PS4, come un sacco di loro. Quindi no, questo non è uno sfogo di un fan della Xbox One.

La scorsa settimana abbiamo appreso attraverso Giantbomb che la console PS4K di Sony, nome in codeice NEO, è reale. Più tardi, lo stesso giorno, Eurogamer ha riferito che il kit per gli sviluppatori è già stato rilasciato. Naturalmente, l'aggiornamento della console non è di per sé una brutta cosa. Il modo con cui Sony sta conducendo questo aggiornamento, però, è una farsa totale.

15 novembre 2013. Questa è la data in cui Sony ha lanciato la PS4, che non ha ancora due anni e mezzo di età. A detta di tutti, fino ad ora, la PS4 ha battuto la Xbox One nelle vendite. Nessuno sta discutendo questo. Dopo tutto, la PS4 ha infatti venduto quasi il doppio della quantità di console rispetto alla Xbox One, circa 40 milioni di pezzi contro 20 milioni. Questa è una parte del puzzle, però. Le vendite finali non sono l'unico confronto. La PS3 superò la Xbox 360 nelle vendite complessive, ma la Xbox 360 è un sistema migliore, e superò la PS3 per 42 mesi di fila, fino al rilascio della PS4 e della Xbox One. La Xbox 360 è stata anche lanciata un anno prima. Sony ha sempre avuto un vantaggio nel marketing, rispetto ad altre società, ed è per questo che stanno facendo ciò che stanno facendo.

Possiamo ammettere che questa nuova PS4K, PS NEO o qualunque sia il nome definitivo è una fonte di guadagno per Sony che, ovviamente, non si preoccupa dei suoi clienti. I clienti, inoltre, non si preoccupano di questo. Diamo un'occhiata ai dettagli, che ne dite? Questa PS NEO è dotata di una GPU, una CPU ed una memoria aggiornate, che consentono di ottenere un uscita grafica a risoluzione 4K. Naturalmente, è necessario un televisore 4K al fine di raggiungere questo output grafico. Ora, la maggior parte delle persone non possiede una TV 4K, attualmente. In realtà, delle stime approssimative di Business Insider denotano che solo il 10% delle abitazioni attuali è dotato di TV 4K. Così, ovviamente, si tratta di un tentativo terribilmente sbagliato da parte di Sony di vendere le sue TV 4K. Una volta che questa console verrà rilasciata, entro un mese ci saranno le vendite di TV 4K di Sony con la nuova PS4K in bundle. Questa è l'America e noi siamo una società capitalistica. Questo va bene perché ammiro l'intelligenza. Se sei più intelligente di me, va bene. D'altra parte, se sei più stupido di me, non cercare di superarmi in astuzia pensando che io sia troppo stupido per capire cosa tu stia facendo. Questo è esattamente ciò che Sony sta facendo, e che dovrebbe far arrabbiare ogni singola persona che attualmente possiede una PS4.

Questo nuovo sistema, inoltre, non è predisposto per offrire qualcosa di esclusivo rispetto alla PS4 standard. Gli utenti saranno tenuti ad utilizzare lo stesso negozio di PlayStation. Non ci saranno titoli in esclusiva per PS NEO. Non si potrà giocare su dei server solo per PS NEO. Non avrete diverse caratteristiche esclusive, bonus per i preordini o elementi sbloccabili solo per la PS NEO. Per quelli di voi che sono entusiasti di PlayStation VR, anche questo non sarà in esclusiva per la nuova console, perché Sony sta chiedendo parità per quanto riguarda tutte le periferiche, come PS Move e PSVR. In altre parole, la PS NEO non avrà una modalità VR esclusiva, rispetto alla PS4.

Sì, le specifiche tecniche verranno aggiornate, ma non di molto. La PS4 è stata commercializzata come "superiore" prima del lancio, perché può eseguire più titoli ad una risoluzione di 1080p rispetto alla Xbox One, che utilizza una risoluzione di 900p il più delle volte. Questo era chiaramente esagerato, perché è letteralmente e fisicamente impossibile vedere la differenza fra 900p e 1080p ad occhio nudo. Eppure, a neanche due anni e mezzo di distanza, siamo di nuovo al punto di partenza con la risoluzione 4K. Quindi, la domanda da 64.000 dollari è la seguente: se questa nuova PS NEO non avrà dei giochi in esclusiva e tutto il resto e, per un prezzo superiore di 100 dollari rispetto al sistema attuale, avrà un potenziamento delle specifiche che non permetterà di vedere visibilmente la differenza, cosa può offrire questa nuova console?

Tutto ciò, semplicemente, non ha senso. La Sony PlayStation è il miglior sistema tecnologico nella storia del mondo. Questo è un fatto. Hanno fatto una cosa d'oro, con essa, e nessuno nega questo. Eppure, persino ora, Sony ha una storia tumultuosa di fuoriuscite di denaro. Solo una società che continua a prendere decisioni ridicole può essere sull'orlo del fallimento anche se ha le migliori tecnologie del mondo. Questo può essere difficile da credere, ma è così. Dopo tutto, Sony ha dovuto scorporare la sua divisione TV nel 2014, ed il resto della sua elettronica (non PlayStation) nel 2015. Queste cose non sono il risultato di buone decisioni per gli affari.

I soldi fanno girare il mondo. A questo punto, PlayStation è il numero uno in termini di denaro e di vendite. Quindi, non ha bisogno di fare un bel niente. Il numero uno non ha bisogno di parlare del numero due. Questo è il motivo per cui non si vede mai la Coca Cola parlare della Pepsi negli spot pubblicitari, mentre è vero il contrario. Un vecchio detto afferma: "Se non è rotto, non aggiustarlo". Sony, invece, apparentemente preferisce rompere il proprio prodotto. Sono sicuro che la PS5 verrà rilasciata nel giro di pochi anni. Tutto ciò che ora deve fare Microsoft è sedersi con un drink in mano e guardare i trucioli che cadono, per poi dire: "Ehi, guarda, abbiamo migliorato la nostra console più di quella di Sony. Vedi!" E, boom, ottenere vendite migliori.

Fonte: 1080players.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to Stumbleupon