Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Ora che la serie "Arkham" è conclusa, Rocksteady Studios può concentrarsi sul futuro. Si ritiene che stiano lavorando ad un titolo Superman, ma pensiamo che altri personaggi potrebbero entrare in gioco.

Green Arrow

Green Arrow è il Robin Hood dell'universo DC, tranne la parte del rubare. Come Batman, Green Arrow non si basa sui superpoteri. Egli usa semplicemente il suo atletismo, capacità di tiro con l'arco e tecnologia per combattere i suoi nemici. Fare un gioco riguardante questo supereroe sembrerebbe essere una progressione naturale per lo sviluppatore, soprattutto perché potrebbe facilmente estrapolare ciò che ha imparato dai suoi giochi di Batman ed applicarlo a Green Arrow.

 

The Flash

Riuscite ad immaginare cosa potrebbe fare Rocksteady con un supereroe come The Flash? Questo velocista scarlatto ha una varietà di poteri interessanti, inclusa la capacità di passare attraverso oggetti solidi, l'immunità alla telepatia, la capacità di creare vortici, lanciare fulmini ed altro ancora. C'è materiale più che sufficiente su cui lavorare per Rocksteady.

 

Vixen

Anche se Vixen non è famoso come Superman o Batman, potrebbe essere una scelta molto interessante data la sua varietà unica di abilità. Vixen è un supereroe che ha il potere di usare le capacità di qualsiasi animale della Terra, vivo o estinto. Il potenziale per un gioco con un protagonista come questo sarebbe limitato solo dalla fantasia dello sviluppatore.

 

Cyborg

Anche se Cyborg ha ricevuto molta spinta da DC, è ancora un eroe un po' sottovalutato. Ha un retroscena interessante, che potrebbe essere esplorato ulteriormente nei dettagli. Oltre a questo, può continuamente adattarsi per migliorare le sue capacità, il che significa che potrebbe migliorare le sue abilità durante il gioco. E la sua capacità d'immergersi nel cyberspazio potrebbe portare ad alcune idee piuttosto innovative.

 

Wonder Woman

Chi meglio di Rocksteady potrebbe darci il gioco che merita Wonder Woman? A differenza di Superman, che ha un enorme potere ed è praticamente imbattibile, le abilità della principessa Diana sono abbastanza umili, in confronto. Per questo motivo sarebbe molto più facile sviluppare su di lei un gioco.

 

The Atom

I poteri di The Atom gli permettono di crescere o di rimpicciolirsi a suo piacimento, e di fare lo stesso con gli oggetti. Ciò potrebbe fornire una dinamica piuttosto interessante, con cui passare avanti e indietro dal mondo normale a quello subatomico. Immaginate The Atom combattere contro dei cattivi di dimensioni normali, per poi avere a che fare con un problema a livello subatomico.

 

Jonah Hex

Per quelli di voi che non sanno chi sia Jonah Hex, lui è un cacciatore di taglie in stile occidentale, che ogni tanto fa dei viaggi. La sua abilità nel tiro e quella di seguire le piste lo rendono una forza formidabile da affrontare. Con un personaggio come questo, uno sviluppatore potrebbe fare un gioco di tipo occidentale simile a qualcosa come "Red Dead Redemption".

 

Static Shock

Ora, questo suggerimento è un po' dovuto all'apprezzamento per DC, ma lui è un grande personaggio che merita più amore. Static Shock è un "metaumano" con dei poteri elettrici, originariamente creato da Milestone Comics e successivamente incorporato nell'universo DC. La storia delle origini di Static Shock è un po' come quella di Cole McGrath ("Infamous"). Era un ragazzo normale fino a quando un grande incidente ha cambiato lui e tutti quelli che si trovavano nelle vicinanze. Pensate ad un gioco con Static Shock simile ad "Infamous", e sarebbe perfetto.

Fonte: answers.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn