Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale





Recensioni di videogiochi per PlayStation 3

Piattaforme: PS3, PS Vita (gioco originale per PS4)

Sviluppatore: Housemarque Climax Studios

Genere: Shoot 'em up

Data di uscita: 17 Dicembre 2014

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Con ogni nuova generazione di console, è praticamente un dato di fatto che all'inizio vengano distribuiti dei titoli che, anche se divertenti di per sé, sono più o meno destinati esclusivamente a mostrare cosa possa fare il nuovo hardware. Ciò che non è così normale è che uno di questi giochi venga sviluppato anche per la console della generazione precedente, ed ancora più raro per quanto riguarda una console portatile.

Piattaforme: PC, 3DS, Wii U, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One

Sviluppatore: Vicious Cycle Software

Genere: Avventura

Data di uscita: 1 Dicembre 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Adventure Time: Finn and Jake Investigations è un nuovissimo gioco d'avventura grafica guidata dalla storia, sviluppato da Vicious Cycle Software. Questo è il quarto gioco basato sulla popolare serie Adventure Time di Cartoon Network, ed il primo che presenta una grafica in 3D. Il gioco è liberamente ispirato alla sesta stagione del cartone animato.



Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn