Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Recensioni di videogiochi per PlayStation 4

Piattaforma: PS4

Sviluppatore: Fun Bits Interactive

Genere: Azione, hack and slash

Data di uscita: 5 Dicembre 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Allontanandosi dal genere strategico in tempo reale, questa iterazione della serie Fat Princess preferisce dilettarsi in un leggero RPG di azione, cercando di mantenere il suo linguaggio umoristico e l'atmosfera. Il risultato è un solido titolo d'azione, molto divertente e che richiede poco tempo per imparare a giocarci. Fat Princess Adventures ha infatti lasciato la meccanica che lo avere reso popolare fra alcuni giocatori, in primo luogo.

Piattaforma: PS4

Sviluppatori: Tarsier Studios, Media Molecule

Genere: Platform, avventura

Data di uscita: 8 Settembre 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Lasciamo fare a Media Molecule di trovare uno scopo a tutti quei gadget con cui Sony ha farcito il controller DualShock 4. Tearaway Unfolded è un'edizione remixata di un'esclusiva per PlayStation Vita, sviluppata da un sottovalutato sviluppatore con sede a Guildford, ed ha per protagonista un essere cartaceo di nome Iota o Atoi, ma è il dispositivo di input della PlayStation 4 che è la vera star dello spettacolo.

Piattaforme: PS3, PS4

Sviluppatore: Valkyrie Entertainment

Genere: Strategia in tempo reale, tower defense

Data di uscita: 5 Dicembre 2015

Modalità: Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Guns Up! di Valkyrie Entertainment è un titolo per PS3 e PS4 che combina la strategia alla difesa della torre. In Guns Up! ci sono due aspetti principali: la costruzione della propria base in modo che diventi un luogo difficile da attaccare, e l'attacco delle basi degli altri giocatori per ottenere risorse e per testare le proprie truppe. In Guns Up! si progredisce attraverso il gioco acquistando della valuta in-game, che si chiama "munizioni".

Piattaforme: PC (23/09/2015) - PS4, PS Vita, Wii U (2016)

Sviluppatore: Witch Beam

Genere: Azione, twin-stick shooter

Data di uscita: 23 Settembre 2015

Modalità: Single player, coop locale

Supporto per il controller: Sì

Se vi piacciono i giochi arcade o gli sparatutto twin-stick, potete fermarvi proprio ora! Sì, mi avete sentito, non preoccupatevi neppure di continuare a leggere oltre a quest'apertura, perché questo è perdere tempo, e sono sicuro che preferiate giocare ad un gioco incredibilmente divertente. Vedete, Assault Android Cactus è uno di quegli sparatutto twin-stick che arriva ogni tanto, e che è un esempio di come si possa rendere energizzante questo genere, con una meccanica ben implementata.

Piattaforma: PS4

Sviluppatore: Xiness Games

Genere: Puzzle

Data di uscita: 17 Novembre 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Lo sviluppatore di Ender of Fire, Xiness Games, è tornato ancora una volta a lavorare sulla PlayStation 4 per cercare di offrire un'esperienza che va in una direzione molto diversa rispetto al loro precedente titolo RPG d'azione. Benvenuti nel mondo di Dreamal, in cui tre amici separati da litigi sono portati in un mondo di sogni in cui l'unica via d'uscita è capire cosa li ha portati lì. Possono questi tre mettere da parte le loro divergenze per lavorare insieme?


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn