Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale





Recensioni Home Page 2

Piattaforme: PC, PS4, iOS

Sviluppatore: Trendy Entertainment

Genere: RPG d'azione, tower defense

Data di uscita: 5 Dicembre 2014

Modalità: Single player, multiplayer, coop

Supporto per il controller: Sì

Dungeon Defenders II è un gioco tower defense in 3D, che mescola un gameplay da action-RPG con la costruzione strategica di torri e manutenzione; si tratta del sequel del popolare Dungeon Defenders. Puoi giocare nei panni di uno fra quattro personaggi ed affrontare le belle mappe del gioco, usufruendo di una varietà di vantaggi e svantaggi ambientali, con degli amici o da solo.

Piattaforma: PS4

Sviluppatore: Sandlot

Genere: Azione

Data di uscita: 8 Dicembre 2015 (Nord America) - 12 Febbraio 2016 (Europa)

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Earth Defense Force 2025 per Xbox 360 era uno dei titoli preferiti dai fan, ma gravi problemi di frame-rate hanno impedito a questo sparatutto in terza persona di raggiungere il suo pieno potenziale, quando era alta la frenesia nell'uccisione degli insetti. Ora, con il nuovo hardware della PS4, Earth Defense Force 4.1: The Shadow of New Despair porta nuovi contenuti ed una risoluzione di 1080p a 60 fotogrammi al secondo.

Piattaforme: Xbox 360, Xbox One, PC

Sviluppatore: Crystal Dynamics

Genere: Azione e avventura

Data di uscita: 10 Novembre 2015 (Xbox 360 e Xbox One) - 28 Gennaio 2016 (PC)

La versione per PS4 verrà rilasciata a fine 2016

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Si potrebbe pensare che dopo aver assistito alla morte di molti dei suoi amici nella sua ultima spedizione, una giovane archeologa come Lara Croft avesse deciso di fuggire dal pericolo e dall'avventura. Sicuramente, scoprire antichi templi e profanatori di tombe non vale l'ira di una civiltà antica e la forza di una società malvagia? Bene, bene, allora forse è così. Ma per Lara, la sua ultima avventura in Rise of the Tomb Raider non significa solo scoprire tesori nascosti o esplorare ambienti dimenticati; si tratta di scoprire la verità e di lasciare un'impronta nel mondo.

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Sviluppatore: Fatshark

Genere: Azione

Data di uscita: 23 Ottobre 2015

Modalità: Single player, multiplayer coop

Supporto per il controller: Sì

Personalmente sono un grande fan del franchise Warhammer, sia che si tratti della variante fantasy sia di quella 40k. Games Workshop ha dato una licenza di Warhammer a Fatshark, il che è sorprendente perché di solito Games Workshop distribuisce licenze per 40k, piuttosto che per il gioco fantasy. Oltre a Total War: Warhammer e ad una conversione per PC del gioco da tavolo Warhammer Quest, non ci sono altri giochi fantasy di Warhammer su Steam, mentre i giochi 40k sono molto più abbondanti. Anche se non credo che l'asticella sia stata messa molto in alto con i recenti giochi con licenza di Games Workshop, lo sviluppatore Fatshark è riuscito a realizzare un gioco divertente in co-op, cioè Warhammer: Vermintide, che è fondamentalmente Left 4 Dead con i personaggi di Warhammer.



Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to Stumbleupon