Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale





Piattaforme: PC, PS4, iOS

Sviluppatore: Trendy Entertainment

Genere: RPG d'azione, tower defense

Data di uscita: 5 Dicembre 2014

Modalità: Single player, multiplayer, coop

Supporto per il controller: Sì

Dungeon Defenders II è un gioco tower defense in 3D, che mescola un gameplay da action-RPG con la costruzione strategica di torri e manutenzione; si tratta del sequel del popolare Dungeon Defenders. Puoi giocare nei panni di uno fra quattro personaggi ed affrontare le belle mappe del gioco, usufruendo di una varietà di vantaggi e svantaggi ambientali, con degli amici o da solo.

Anni dopo la presunta sconfitta degli Antichi in Dungeon Defender, gli eroi del gioco originale, ormai avanti negli anni, sono tornati per fermare il male che si sta diffondendo in tutto il paese, con una varietà di funzioni aggiornate e con la nuova grafica di Dungeon Defenders II. Potete saltare nell'azione con quattro eroi aventi una storia unica: Apprentice, Squire, Huntress e Monk, così come con altri 20 eroi unici. Ognuno ha accesso ad una varietà di torri uniche ed ha delle abilità da usare in combattimento, come intrappolare i nemici, rallentarli, danneggiarli o fermarli; tutto ciò funziona bene sia da soli sia con un massimo di 4 giocatori per ogni mappa.

Il gioco è diviso in due fasi: quella di costruzione, nella quale i nemici depongono le uova ed i giocatori impiegano del denaro per costruire e fortificare le nuove torri; poi c'è la fase di combattimento, in cui i nemici arrecano danni al vostro eroe ed alle torri. Entrambe le fasi rappresentano l'unione del gioco di difesa della torre e di quello action-RPG- Dungeon Defenders II offre anche una varietà di caratteristiche che vanno oltre il gameplay di base, fra cui una taverna neutrale dove i giocatori possono incontrarsi ed allearsi, delle missioni secondarie per accumulare bottino, la personalizzazione del personaggio, i costumi, le missioni, la raccolta di animali da compagnia ed altro ancora.

Dungeon Defenders II - Caratteristiche principali:

- Quattro principali classi di personaggi ed altre che arriveranno. Potete scegliere fra quattro classi distinte di partenza: Apprentice, Squire, Huntress e Monk, ciascuna con abilità uniche, torri, competenze ed attacchi di base, in maniera che ogni personaggio giochi in modo completamente diverso. Ci sono anche più di venti personaggi disponibili che possono essere sbloccati.

- Personalizzazione in stile RPG: potete personalizzare il vostro eroe per soddisfare il vostro stile di gioco, concentrandovi sulle abilità dell'eroe o la robustezza della torre, utilizzando attrezzature potenti, statistiche ed abilità che rafforzano la vostra attenzione.

- Fusione di strategia e azione: potete falciare orde di nemici con le abilità uniche dell'eroe, riparare, aggiornare e costruire nuove torri durante la fase di combattimento del gioco, per proteggere importanti obiettivi.

- Modalità single player, multiplayer e co-op: potete giocare con degli amici in locale utilizzando la modalità split screen del gioco, trovare giocatori online o scegliere di giocare privatamente, per una varietà di esperienze di gioco.

- Mappe di sfida: potete sbloccare la difficoltà delle mappe dopo aver completato la campagna, in modo da partecipare a sfide ed aggiungere un po' di difficoltà al gioco.

Fonte: mmos.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to Stumbleupon