Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Piattaforma: PS4

Sviluppatore: Sandlot

Genere: Azione

Data di uscita: 8 Dicembre 2015 (Nord America) - 12 Febbraio 2016 (Europa)

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Earth Defense Force 2025 per Xbox 360 era uno dei titoli preferiti dai fan, ma gravi problemi di frame-rate hanno impedito a questo sparatutto in terza persona di raggiungere il suo pieno potenziale, quando era alta la frenesia nell'uccisione degli insetti. Ora, con il nuovo hardware della PS4, Earth Defense Force 4.1: The Shadow of New Despair porta nuovi contenuti ed una risoluzione di 1080p a 60 fotogrammi al secondo.

Questo gioco, come i precedenti, è tutto un far saltare in aria orde di nemici con un arsenale sempre crescente di armi, con aggiunte al gameplay ed una classe giocabile in più. Ranger, Wing e Raider riprendono i loro ruoli, rispettivamente per l'assalto di terra, l'attacco aereo ed il supporto ai veicoli, ma Fencer aggiunge un goffo mech pesantemente armato al mix. Con manovre di combattimento collegate a tutti e quattro i trigger, il Fencer è un potente alleato nella lotta contro la minaccia rappresentata dagli insetti alieni. Assemblate correttamente una forza di queste quattro classi e nulla vi fermerà.

Per chi non conoscesse la serie, Earth Defense Force è uno sparatutto in terza persona che sembra essere un Mass Effect a basso budget (non solo per quanto riguarda il combattimento, ma anche perché non ci sono storia e sviluppo del personaggio degni di nota). In ciascuna delle quasi 100 missioni del gioco, sarà battaglia contro insetti di grandi dimensioni, robot ed astronavi aliene, mentre il vostro roster di armi aumenterà sempre più. Ogni missione porterà più elementi, fra cui una maggiore salute e nuove armi per le missioni future. Ogni missione ha vari livelli di difficoltà, e maggiore è la difficoltà con cui la affrontate, più cospicuo sarà il bottino. La modalità normale è piuttosto accessibile fin dall'inizio, ma è fondamentale disporre di armi potenti e di un sacco di armature per affrontare le minacce dei livelli successivi. E' anche utile portare alcuni amici con voi per il lungo viaggio, ed il multiplayer è dove Earth Defense Force 4.1: The Shadow of New Despair brilla davvero.

Il franchise Earth Defense Force, anche se sembra un B-movie, presenta un multiplayer cooperativo ridicolmente divertente. Ad ogni missione possono partecipare fino a quattro giocatori insieme, con il PlayStation Network, oppure due persone possono giocare con lo schermo diviso in modalità co-op locale. Qui è dove la diversità delle classi brilla davvero: gli Air Raider possono svolgere il loro ruolo di supporto curando gli alleati, mentre i Wing gestiscono i nemici dall'alto, con i Fencer ed i Ranger che falciano le forze nemiche a terra.

Certo, questo gioco può essere sperimentato in single player, dato che c'è un sacco di NPC che vi possono aiutare quando ne avete bisogno. Tuttavia Earth Defense Force 4.1: The Shadow of New Despair è fatto per la modalità multiplayer, che include anche una videochat ad accesso rapido. I passi falsi di Earth Defense Force 4.1: The Shadow of New Despair sono piccoli, anche se a volte possono essere frustranti. Il multiplayer online è sicuramente il modo ottimale per giocare, ma non c'è modo di partecipare ad una missione una volta che è già in corso, né è realmente possibile vedere se la missione è iniziata senza entrare realmente nella lobby. Ciò richiede di entrare ed uscire da molteplici lobby, fino a quando si trova finalmente una partita a cui si possa partecipare. Inoltre, anche se c'è una lunga lista di commenti già pronti da usare, mi piacerebbe vedere un modo per far diventare preferiti alcuni di questi commenti, per avere un rapido accesso a loro senza passare ripetutamente attraverso grandi insiemi di menu. Quando si tratta del gioco in sé, però, ho incontrato alcuni bug e cali di frame-rate che interferivano con la guerra.

Può non essere ancora un classico, ma con un gameplay frenetico, un multiplayer fluido ed una buona rigiocabilità, Earth Defense Force 4.1: The Shadow of New Despair prima o poi lo diventerà. Se non si hanno problemi con insetti e ragni giganti, prendete un controller e giocate a questo grande esempio di ben realizzato remaster di Earth Defense Force.

Fonte: popzara.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn