Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Recensioni Shoot 'em up spaziali Home Page

Piattaforme: PC, Mac, Linux

Sviluppatore: Pixelnest Studio

Genere: Shoot 'em up

Data di uscita: 1 Ottobre 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Titoli arcade come Space Invaders e Galaga hanno trascorso alcuni anni alle luci della ribalta, fino al radicarsi dell'attuale generazione di console; tuttavia giochi come Ikaruga e Resogun stanno diventando sempre più popolari, e non è una sorpresa che l'esperienza che ha riempito l'infanzia di molte persone stia lentamente facendo un ritorno.

Piattaforme: PC, Mac, Linux

Sviluppatore: Cold Beam Games

Genere: Shoot 'em up

Data di uscita: 15 Aprile 2010

Modalità: Single player, multiplayer, coop

Supporto per il controller: Sì

Quando ho messo gli occhi su Beat Hazard, mi è sembrato una fusione fra Asteroids e Geometry Wars. La sua meccanica di generare i modelli dei nemici e la potenza di fuoco in base ad un brano musicale in riproduzione suonava intrigante, ed il prezzo era ragionevole, così ho deciso di provare questo titolo indie.

Piattaforme: PC, PS4

Sviluppatore: ZeroBit Games

Genere: Shoot 'em up

Data di uscita: 24 Luglio 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Stiamo vivendo in un'epoca in cui il retrò è il nuovo moderno, per quanto siano interessati a questo fenomeno solo alcuni generi di giochi. Zotrix è uno sparatutto arcade che fa in parte uso di questo tipo di visione, utilizzando dei sistemi di gioco che erano famosi quarant'anni fa e li abilita con caratteristiche che si vedono nella maggior parte dei giochi di oggi. Zotrix sposa così il vecchio e il nuovo, in un pacchetto in cui è facile entrare ma che è difficile da padroneggiare.

Piattaforme: PC, PS4, PS Vita

Sviluppatori: Pyramid, Chara-Ani

Genere: Shoot 'em up

Data di uscita: 4 Dicembre 2015

Modalità: Single player, coop locale

Supporto per il controller: Sì

Abbiamo imparato a non sottovalutare la possibilità del ritorno di qualsiasi videogioco. Non importa se l'ultima iterazione possa essere stata un fallimento, quasi ogni gioco alla fine trova un risveglio (tranne, a quanto pare, Power Stone). Tuttavia alcuni ritorni sono più sorprendenti di altri, soprattutto fra gli sparatutto in 2D, che in primo luogo erano sempre e solo dei giochi di nicchia. Questo rende solo ancora più emozionante il fatto che uno dei giganti del genere ottenga un trattamento da VIP.


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn