Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Recensioni di videogiochi Shoot 'em up

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Squid In A Box Ltd

Genere: Shoot 'em up

Data di uscita: 16 Novembre 2011

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Ognuno ha un gioco che vorrebbe mettere in mostra. Un gioco che dovrebbe difendere la vostra capacità di essere dei giocatori di successo, al fine di domostrare, eventualmente, la vostra abilità superiore, l'ingegno e la pura elaborazione delle informazioni. Personalmente, sceglierei Geometry Wars, un gioco che è veramente tale, un insieme visivo di fanfare e fuochi d'artificio. Waves si differenzia da questo titolo di successo, nel suo genere, in alcuni modi che non sono visibili se non si lavora in profondità.

Piattaforme: PC, Mac, Linux, PS4, PS Vita

Sviluppatore: Vlambeer

Genere: Shoot 'em up, roguelike, indie

Data di uscita: 5 Dicembre 2015

Modalità: Single player, coop

Supporto per il controller: Sì

I giochi roguelike sviluppati da studi indipendenti non sono del tutto insoliti nel mercato di oggi, che vanta una varietà di affascinanti titoli con grafica retrò, disponibili in diverse varianti e per diverse piattaforme. Questi giochi vanno dai titoli a scorrimento laterale, come Rogue Legacy, agli esploratori di dungeon isometrici come The Bindic of Isaac, ed hanno tutti delle caratteristiche chiave in comune.


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn