Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale





Piattaforma: PC

Sviluppatore: BeamNG

Genere: Simulazione, corse

Data di uscita: 29 Maggio 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

19 Giugno 2015 - Dopo aver giocato per un paio di ore a BeamNG.drive, non mi sono minimamente annoiato, per via della quantità dei molti e dinamici modi per distruggere i veicoli. Le mappe sono fortemente decorate, formate da molti dettagli e relativamente buone; non le ho ancora esplorate a fondo perché ero troppo distratto dagli incidenti al rallentatore che avevano le macchine, prima di arrivare da nessuna parte... Oh, che editor di incidenti...

Be', dico la parola "editor" vagamente, perché attualmente BeamNG.drive non ha un editor per il replay nel quale si possa vedere l'incidente, riavvolgere e guardare di nuovo. No, no. Tuttavia sono abbastanza sicuro che questo è sul radar degli sviluppatori, per il futuro, ma quello che è presente è la possibilità di mettere il gioco in slow motion o "slow motion lento", come mi piace chiamarlo. Non so da cosa dipenda, ma quando il computer sta elaborando un sacco di fisica in una volta sola, ci può essere un calo del frame-rate, ma questo è dovuto alla mia scheda grafica e non per colpa di una cattiva ottimizzazione da parte degli sviluppatori. Tuttavia, quando si rallenta il movimento, le macchine vanno in mille pezzi, e si tratta degli scenari d'incidenti d'auto meglio realizzati che abbia mai visto.

BeamNG.drive viene fornito con delle impostazioni ambientali con cui ho pasticciato un sacco... Essenzialmente, semplicemente selezionando l'impostazione "Negative Earth", si lancia la vettura in aria ad una velocità relativamente bassa e dopo un po' di tempo si accumula un certo slancio, poi selezionando il preset "earth", si imposta la gravità a livello normale. Poi si guarda la distruzione che si ha quando la macchina si fracassa al suolo...

Se vi annoiate con i veicoli, le mappe e gli oggetti degli scenari, non fermatevi qui! C'è una comunità online grazie alla quale è possibile scaricare mod, mappe, mezzi di trasporto e molto di più... Questo è seriamente un gioco in cui si può dare un tocco personale alle vostre esigenze distruttive!

Fonte: bullet-gaming.com

5 Giugno 2015 - Le automobili sono dure. BeamNG.drive è stato rilasciato tramite Steam in Early Access, ma questo non vi darà una sensazione che la guida sia più facile. Non è che i controlli non funzionano bene, in realtà è l'esatto contrario. BeamNG.drive offre probabilmente la guida più realistica di qualsiasi gioco basato sulle auto a cui abbia mai giocato, così quando ho giocato a questo videogioco, le cose sono andate in maniera prevedibilmente scarsa.

E' possibile sentire, in maniera notevole, la differenza fra le auto pesanti e quelle leggere, fra un motore di serie ed uno truccato. Ero confuso per il fatto che guidare su dei semplici dossi significava fare a pezzi la mia macchina, fino a quando mi sono reso conto che stavo cercando di guidare su di essi a più di sessanta miglia all'ora, un impresa completamente realizzabile in un gioco come Grand Theft Auto V, ma vicina al suicidio nel mondo reale. C'è voluto del tempo per adattarmi al modo in cui il gioco voleva essere giocato, ma una volta che l'ho capito ho trovato in realtà che c'era un livello più profondo di controllo, riguardo a quanto possano fare le auto. Niente sembrava intenzionale o imprevisto nella guida, solo molto preciso e con una curva di apprendimento.

Solo un consiglio, però: anche se BeamNG.drive è attualmente un divertente gioco sandbox, è sicuramente un gioco in Early Access. C'è solo una manciata di livelli, nessuna forma di progressione, solo un paio di modalità di gioco e tutta una serie di altre caratteristiche mancanti. Il sonoro è particolarmente carente, in quanto non vi è alcuna musica e gli effetti sonori delle auto sono chiaramente semplici. Qui ci si può divertire, e le collisioni "softbody" possono essere davvero incredibili da guardare, ma non pensate di giocare a BeamNG.drive come se fosse un gioco finito, dal momento che la sua pagina Steam dice che ci vorranno 12 mesi perché le sue caratteristiche siano complete.

Fonte: pcgamer.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.



Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn