Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale





Recensioni di videogiochi Sparatutto in prima persona

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Sviluppatore: id Software

Genere: Sparatutto in prima persona

Data di uscita: 13 Maggio 2016

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Di sicuro non fanno più giochi come questo, ma non sono nemmeno sicuro che li abbiano mai fatti, punto. Il nuovo Doom di id Software è un'inaspettata e magistrale combinazione di frenetico sparatutto vecchia scuola, di design elegantemente moderno e dell'irriverenza tipica di questo titolo. Non mi aspettavo di vedere queste caratteristiche insieme in un altro gioco Doom.

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Sviluppatore: Treyarch

Genere: Sparatutto in prima persona

Data di uscita: 6 Novembre 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

L'evoluzione degli sparatutto post-moderni è qui, e il mercato è affollato di tattiche di combattimento basate sull'azione di squadra e sui miglioramenti cibernetici, fra cui le modalità di mobilità e visione avanzate. Abbiamo un sacco di marine spaziali, pareti su cui correre, ed abbastanza tecnologia installata sulle persone da rinunciare ufficialmente al termine "vita" in favore di "periodo di garanzia".

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Sviluppatore: Ubisoft Montreal

Genere: Sparatutto in prima persona

Data di uscita: 1 Dicembre 2015

Modalità: Multiplayer, coop

Supporto per il controller: Sì

Sembra che stiamo iniziando a vedere una nuova tendenza, per quanto riguarda le esperienze che offrono i videogiochi in materia di multiplayer e single player. Alcuni giochi stanno completamente portando via i contenuti single player, al fine di concentrarsi completamente sulla realizzazione di una più grande e migliore esperienza multiplayer. Ora, questa non è una novità, ma alcuni dei giochi più recenti, come Titanfall, Evolve, Star Wars: Battlefront non sono riusciti a dimostrare che vale la pena togliere di mezzo il giocatore singolo.



Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn