Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Recensioni di videogiochi Survival

Piattaforma: PC

Sviluppatore: StormCube Games

Genere: Survival, indie

Data di uscita: 22 Marzo 2016

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Che cosa accadrebbe se improvvisamente, dal nulla, si aprisse un portale e mi portasse via in un lussureggiante pianeta alieno, ricco di vegetazione e di maiali alieni arrabbiati? Be', probabilmente sarei in grado di sopravvivere per almeno un giorno o due, se le mie prime esperienze con Vortex: The Gateway fossero solo agli inizi. Il gioco è attualmente in Early Access, con una forte enfasi sul fattore "anticipato", dal momento che si sente ancora molto ruvido attorno ai bordi. Ma permettetemi di condividere con voi le mie brevi avventure.

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Hinterland Studio Inc.

Genere: Survival, avventura, indie

Data di uscita: 22 Settembre 2014

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

The Long Dark è attualmente in Early Access, ed è un work in progress. Questa recensione valuta lo stato attuale del gioco, con un focus sulla modalità sandbox. Da quando sono stati rilasciati Minecraft e DayZ, c'è stato un aumento dei giochi che offrono un'esperienza di sopravvivenza open-world. Un grande numero di questi giochi riguarda un mondo fatto a pezzi dagli zombie o da altre calamità. Una rapida occhiata a Steam mostra che a questi simulatori di sopravvivenza post-apocalittici sono interessati gli sviluppatori di titoli AAA e indie.

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Sviluppatori: Unicube, Team 17 Digital Ltd

Genere: Survival, indie, strategia

Data di uscita: 15 Marzo 2016

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Guardando la premessa di Sheltered, si può notare quanto sia simile al gioco per smartphone Fallout Shelter. Siete in un rifugio, per proteggervi da un fallout nucleare che ha trasformato tutto - avete indovinato - in un deserto. Sono sicuro che presentare una premessa post-apocalittica in maniera originale è difficile, ma quello che fa Sheltered rispetto al gioco per smartphone di Bethesda è di essere più coinvolgente, complesso ed impegnativo.


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn