Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Video Home Page

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Sviluppatore: EA DICE

Genere: Sparatutto in prima e terza persona

Data di uscita: 17 Novembre 2015

Modalità: Single player (limitato), multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Quando Star Wars uscì nei cinema nel 1977, il concetto di blockbuster estivo era ancora relativamente nuovo (Jaws è ampiamente considerato come l'originale). I suoi numerosi sequel e prequel di livello A sono stati una grande speranza, per quanto riguarda i film hollywoodiani d'evasione di tipo "popcorn". In molti modi, Star Wars Battlefront si sente come un gioco popcorn. Dalla sua presentazione a chiazza di pretolio alla grafica impressionante ed agli effetti sonori iconici, Battlefront assomiglia a Star Wars quasi sotto ogni punto di vista, tranne che per la longevità. I film sono stati pietre miliari della cultura pop per decenni, ma il gioco non ha offerto abbastanza contenuti per mantenere desta la mia attenzione oltre le dodici ore iniziali.

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Sviluppatore: Avalanche Studios

Genere: Azione, avventura

Data di uscita: 1 Dicembre 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Durante la guida lungo la strada panoramica del New Jersey per il Giorno del Ringraziamento, ho cominciato a notare un sacco di acqua e delle torri radiofoniche arroccate vicino a degli alberi. Ho pensato: "Wow, potrei facilmente farle saltare in aria o legarle a terra e portarle giù." In quel momento mi sono reso conto che Just Cause 3 mi aveva preso ed aveva influenzato il mio modo di pensare. Per un gioco che è essenzialmente: "Explosion: The Video Game", il mio cervello si è consumato un sacco.


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn