Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Recensioni di videogiochi per Nintendo Wii U

Piattaforma: Wii U

Sviluppatore: Shin'en Multimedia

Genere: Corse

Data di uscita: 10 Dicembre 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

FAST Racing NEO è un impressionante gioco di corse che chiede molto ai suoi giocatori, con la mancanza di controlli personalizzabili ed una ripida curva di apprendimento che limita davvero l'accessibilità del titolo. Se volete una sfida, questo è il gioco che fa per voi. I titoli di corse futuristiche sono stati un pilastro dei giochi per più di 20 anni, con F-Zero e Wipeout, rispettivamente di Nintendo e Sony. Poi il mercato è cambiato.

Piattaforme: PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U, iOS

Sviluppatori: Vicarious Visions, Beenox

Genere: Azione, avventura, corse

Data di uscita: 20 Settembre 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Un altro anno e un'altra edizione del videogioco e delle figurine da collezione di Activision. Quest'anno vede l'arrivo di Skylanders Superchargers, in cui sono stati aggiunti i veicoli, aprendo un nuovo modo di giocare e di far spendere denaro ai propri genitori. L'originale franchise dei "giocattoli per giocare", Skylanders, ora compete con Disney Infinity, gli amiibo di Nintendo e Lego Dimensions, per accaparrarsi una fetta della torta. Una forte concorrenza è un bene. Con la potenza di marketing della Disney, che disegna alcuni dei marchi più importanti del mondo, come Marvel e Star Wars, con Nintendo che ha dalla sua parte il catalogo dei suoi giochi classici e con Lego che prende tutto da qualsiasi parte, Activision non può davvero permettersi di riposare sugli allori.

Piattaforma: Wii U

Sviluppatori: Monolith Soft, Nintendo SPD

Genere: Gioco di ruolo

Data di uscita: 29 Aprile 2015 (Giappone) - 4 Dicembre 2015 (Nord America, Europa, Australia)

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Xenoblade Chronicles X è un gioco di ruolo in cui i giocatori esplorano il fantastico mondo di Mira, aiutando la razza umana a sopravvivere nella loro nuova patria. La storia procede lentamente, ma il gioco è pieno di missioni principali e secondarie, il che significa che i giocatori troveranno sempre qualcosa da fare. Nel frattempo, il combattimento ha un alto livello di personalizzazione, con una scelta di armi, abilità e classi, permettendo al giocatore di utilizzare tattiche e stili di combattimento per soddisfare il suo stile di gioco preferito.

Piattaforme: Wii, Wii U, 3DS

Sviluppatore: Prope

Genere: Azione, avventura

Data di uscita: 2 Aprile 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

È impossibile parlare di Rodea the Sky Soldier senza addrentrarsi nella lunga storia che presenta questo gioco. Quando penso ai classici giochi di Sonic the Hedgehog per Sega Genesis, mi vengono in mente tre grandi nomi: Hirokazu Yasuhara (game designer), Naoto Ohshima (direttore artistico) e Yuji Naka (programmatore e poi presidente). Tutti e tre hanno lasciato Sega molti anni fa, e nessuno di loro ha trovato lo stesso livello di notorietà che aveva mentre lavorava su Sonic. Yasuhara ha trascorso due decenni, dopo la sua partenza, rimbalzando fra Naughty Dog, Namco e Nintendo. Ohshima ha realizzato la pseudo-mascotte di Xbox Blinx Time Sweeper. Naka ha fondato uno studio di sviluppo indipendente, Prope.

Piattaforma: Wii U

Sviluppatore: Camelot Software Planning

Genere: Sport

Data di uscita: 20 Novembre 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Se Mario Tennis: Ultra Smash fosse un libro, avrebbe la copertina di un romanzo epico e le pagine di un libro per bambini. Ciò che è stato classificato come un divertente e coinvolgente gioco di sport di Mario, è carente in entrambi gli attributi, presentando un gioco superficiale che impiega venti minuti per far raggiungere un'esperienza piena.


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn