Game Community Network

  

 

 

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

 

Menù principale


Recensioni di videogiochi per Xbox One

Piattaforma: Xbox One

Sviluppatore: Remedy Entertainment

Genere: Azione, sparatutto in terza persona

Data di uscita: 5 Aprile 2016

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Si sarebbe tentati di etichettare Quantum Break come la risposta di Microsoft a The Order: 1886 - un altro esempio di tecnologia all'avanguardia, estremamente impressionante, al servizio di un gioco profondamente mediocre. Allettante, ma sbagliato. La cosa frustrante per quanto riguarda il tanto atteso gioco di Remedy, vetrina per la Xbox One, è che pur avendo alcune meccaniche brillanti, un'azione ben ritmata ed una grafica mozzafiato, è imperfetto, e talvolta le idee implementate si sentono faticosamente sotto-sviluppate. E' raramente noioso o irritante come The Order, ma non è proprio il gioco che avrebbe dovuto essere.

Piattaforma: Xbox One

Sviluppatore: Mattrified Games

Genere: Beat 'em up

Data di uscita: 16 Dicembre 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Mi sono sempre piaciuti i giochi di combattimento divertenti. Ho giocato ad essi per la maggior parte della mia vita e, anche se li rispetto tutti, Street Fighter è sempre stato il mio preferito. Certo, mi piace provarli tutti, non importa di che tipo possano essere, se giochi di combattimento con più tecniche o i giochi con combinazioni di tasti ultraveloci.


Condividi questa pagina di GC Recensioni

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn